Home

2008 
2007 
2006 
2005 
2004 
2003 
2002 
2001 
La storia 
Hall of fame 


La sede 
Hotels 


Organizer 
Webmaster 


FSI 
FIDE 
CONI 
Cooraltur 


Chess Today



2004 - Totoscacco
Ingresso Utenti Registrati
Utente
Password
Registrazione Nuovi Utenti
Utente
Password
Prima di procedere con la registrazione, per favore leggete il regolamento qui riportato.
In particolare, coloro che intendono giocare a Bratto compilando le schedine manuali, sono pregati di non registrarsi (ci pensera' l'organizzazione). Leggere a questo proposito l'art. 8 del regolamento.
Chi invece (presente o no a Bratto) intende giocare online in modo autonomo, deve provvedere alla registrazione (a partire dal 1° agosto 2004).

Regolamento

1
Il concorso a premi Totoscacco è abbinato alla 24.a edizione del Festival Internazionale Scacchistico "Conca della Presolana", che si svolgerà dal 20 al 28 agosto 2004 a Bratto della Presolana (BG).

2
Il concorso è aperto a tutti. La partecipazione è gratuita.

3
Il concorso consiste nel pronosticare il risultato, a partire dal 2° turno e fino all’8° turno compreso, degli incontri relativi a 15 partite (prime 10 scacchiere del Torneo A, prime 3 del C.I. Under 20, prime 2 del C.I. Femminile), utilizzando la simbologia tipica del "Totocalcio", e cioè 1 per la vittoria del Bianco, 2 per la vittoria del Nero, X per la patta.

4
Per ogni risultato pronosticato correttamente verrà attribuito 1 punto. Non è ammesso, per lo stesso incontro, pronosticare risultati doppi e/o tripli. Ogni partecipante potrà giocare un’unica schedina per ogni turno.

5
La gestione del concorso avverrà tutta online, sul sito Internet ufficiale della manifestazione (http://www.scaccobratto.com). Il sito avrà perciò una apposita zona relativa al Totoscacco, nella quale sarà possibile visionare la classifica, le schedine e quant’altro.

6
Per partecipare è necessario registrarsi sul sito con un proprio nome utente e una password. Si avrà in tal modo accesso a una propria pagina personale, mediante la quale sarà possibile inserire, giorno dopo giorno, le proprio schedine. E’ molto importante anche compilare i propri dati anagrafici, lasciando almeno un recapito (email e/o telefono e/o indirizzo postale, ecc.), in modo che l’organizzazione possa contattare il concorrente in caso di vincita.

7
Per partecipare, il concorrente, una volta registrato, dovrà recarsi nel proprio pannello di controllo e inserire il suo pronostico. Il pronostico può essere liberamente modificato fino all’inizio della partita cui si riferisce.

8
E’ anche possibile partecipare al concorso (per coloro che sono presenti a Bratto e sono privi di connessione Internet) compilando delle apposite schedine cartacee che saranno messe a disposizione dall’organizzazione e che dovranno essere consegnate all’organizzazione stessa (in un luogo che sarà comunicato in sede di torneo) entro l’inizio delle partite cui si riferiscono. In tal caso sarà compito dell’organizzazione registrare l’utente sul sito e inserire i suoi pronostici sul sito medesimo. Il concorrente che intende giocare in questo modo è pregato di non registrarsi sul sito (come detto, ci pensa l’organizzazione).

9
Gli scacchisti presenti a Bratto e muniti di computer sono vivamente pregati, se possibile, di utilizzare la modalità "online" di partecipazione, al fine di sgravare l’organizzazione dal compito di inserire le schedine manuali. In ogni caso ognuno degli scacchisti presenti a Bratto è vivamente invitato a fare una scelta di fondo: o gioca sempre online, o gioca sempre in modo manuale. Questo per evitare spiacevoli equivoci, incomprensioni e problemi.

10
Qualora, per qualunque motivo, una o più partite di quelle presenti nelle schedine (che vengono generate con largo anticipo sul turno di gioco) non venissero disputate (esempio: modifica dell’abbinamento all’ultimo momento) o il risultato non fosse tra quelli previsti (esempio: 0-0 per decisione arbitrale), tutti i pronostici relativi a quelle singole partite verranno annullati (la partita verrà considerata come "Non valida").

11
Il concorso è totalmente gratuito e vuole essere una semplice occasione di divertimento nell’ambito del Festival Scacchistico. Nondimeno è prevista una classifica con premi per i migliori pronosticatori. Verranno premiati almeno i primi 10 concorrenti che totalizzeranno il maggior punteggio complessivo. Il massimo teoricamente raggiungibile è 105 (7x15). La partecipazione al concorso può limitarsi a pronosticare uno o più dei 7 turni possibili, ma è evidente il vantaggio di chi partecipi a tutti i turni.

12
Il numero esatto dei premiati e i premi disponibili saranno resi noti appena possibile.

13
In caso di ex-aequo la posizione in classifica verrà estratta a sorte.

14
L’organizzazione si riserva la facoltà di modificare e/o annullare il concorso, qualora sorgano impedimenti imprevisti.

15
Per ulteriori informazioni consultare il sito Internet o inviare una email a totoscacco@scaccobratto.com

16
Durante il Festival, informazioni sul Totoscacco potranno essere richieste a:
Leonardo Ambrosi (Torneo C)
Silvia Azzoni (Arbitro)
Maurizio Mascheroni (Arbitro)


Premi

1°-6° classificato
Abbonamento annuale a L'Italia Scacchistica oppure a Torre & Cavallo.
Sono a disposizione 3 abbonamenti per ciascuna rivista e i premiati avranno diritto di scelta secondo l'ordine di classifica.
Inoltre, ai primi 3 classificati verrà rimborsata la quota di iscrizione al torneo (secondo il torneo disputato, quindi con un massimo di 57 Euro). Qualora l'avente diritto al premio non avesse giocato il torneo, avrà diritto all'iscrizione gratuita per l'edizione 2005.

7°-15°
Buono acquisto di 30 Euro, spendibile presso una delle seguenti case editrici: Caissa Italia, Edizioni Ediscere, Messaggerie Scacchistiche.

Avvertenza
L'organizzazione si riserva il diritto di modificare, se necessario, i premi in qualunque momento. Le modifiche saranno comunicate su queste pagine.






Home | 2008 | 2007 | 2006 | 2005 | 2004 | 2003 | 2002 | La storia | Hall of Fame | La sede | Hotels